rassegna

Conte pensa alla riapertura anticipata di bar, ristoranti e parrucchieri: i dettagli

Armando Inneguale

La riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri, stando al decreto, dovrebbe avvenire il primo giugno. La Fase 2, per alcune attività,  ha già avuto inizio. Il 18 maggio, inoltre, dovrebbe avvenire un maggiore allenamento delle misure...

La riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri, stando al decreto, dovrebbe avvenire il primo giugno. La Fase 2, per alcune attività,  ha già avuto inizio. Il 18 maggio, inoltre, dovrebbe avvenire un maggiore allenamento delle misure restrittive. Andranno, però, verificati i dati dei contagi delle prossime settimane perché non è escluso un nuovo lockdown.  Stando a quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, qualora il 18 la curva epidemiologica sarà sotto controllo molti settori potrebbero riprendere in anticipo. Si tratta di bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici. Le misure, ovviamente, andrebbero prese su base territoriale, a seconda dell'indice di contagio.

RIAPERTURA DI BAR, RISTORANTI E PARRUCCHIERI

Il Premier Giuseppe Conte, insieme al Consiglio dei Ministri, sta pensando a questa scelta. Questa mattina, intanto, ha concesso un’intervista all’AGI, parlando della Fase 2 e dell’accelerazione prevista per le riaperture. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Gli italiani hanno risposto presente. Ora tocca a noi. Lo Stato c’è, il garante sono io. Ci aspetta un periodo di grande sofferenza, ma nessuno deve rimanere nel vicolo cielo della paura e della sfiducia. A chi ha ancora l’attività chiusa dico che, continuando con il senso di responsabilità sin qui dimostrato, in molti territori si potranno anticipare le riaperture già nei prossimi giorni di maggio. Ora gli italiani si attendono una iniezione di fiducia, saremo giudicati non sulle intenzioni ma sui fatti”.