- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 28: Mateo Retegui of Atalanta BC looks on during the Serie A match between Bologna and Atalanta at Stadio Renato Dall'Ara on September 28, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Napoli-Atalanta sarà anche il duello fra Romelu Lukaku e Mateo Retegui. Nel confronto tra i due terminali offensivi, al momento, non c'è partita. Da una parte ci sono i 4 gol di Big Rom, dall'altra i 10 dopo altrettante giornate del centravanti della formazione orobica. L'attaccante argentino naturalizzato italiano ha già superato le 7 reti realizzate la scorsa stagione con la maglia del Genoa. Sta stupendo tutti o quasi, visto che in estate il capocannoniere del campionato era monitorato dal direttore sportivo azzurro Manna. Il retroscena di mercato è stato svelato nell'edizione odierna di Repubblica.
"Mateo Retegui è stato anche in orbita azzurra prima dell'approdo definitivo di Romelu Lukaku in maglia partenopea. E oggi il bomber belga vuole tornare al gol al Maradona a distanza di un mese dall'ultima volta contro il Como. Magari vincendo la sfida a distanza con Mateo Retegui, capocannoniere della serie A con 10 centri all’attivo. È stato accostato al Napoli in estate, poi l’argentino con cittadinanza italiana è finito all’Atalanta dopo l’infortunio di Scamacca e ha cambiato il corso della sua carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA