- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Edy Reja (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Edy Reja, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il tecnico si è soffermato sulla sfida di questa sera tra Atalanta e Napoli, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Le due squadre ripartiranno dal pareggio a reti bianche dell'andata al Maradona.
"Per il Napoli sarà dura se l’Atalanta starà bene fisicamente. La squadra di Gasperini è un bel vedere, offre uno spettacolo sempre piacevole. Quando gira bene, mi dà l’idea di un meccanismo perfetto. Anche in Europa è riuscita a tenere testa ad avversarie di grande livello come il Liverpool. Il Napoli, però, ha giocatori che possono mettere in difficoltà la Dea nelle ripartenze. Osimhen garantisce qualcosa in più nella fase offensiva. È uno rapido, che attacca la profondità come pochi. Ma Gattuso dovrà essere bravo a bloccare gli esterni atalantini, perché la loro spinta in alcuni momenti della gara è devastante. Per vie centrali è difficile sorprenderli, perché De Roon e Freuler hanno qualità e fisico".
"Mi dispiace sia a rischio esonero. A volte quando lo sento parlare delle difficoltà che sta trovando, mi pare di rivedermi. Pensavo, all’inizio, che con Osimhen davvero potesse esserci la svolta. Capisco i problemi di Rino, sta cercando ancora un’identità tattica. Almeno, mi è parso di aver capito questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA