rassegna

Regione Campania, in arrivo massiccia fornitura di tamponi: da oggi ci saranno più test

Mattia Fele

Mentre il calcio si barcamena per comprendere come convivere con il Covid-19, a livello regionale il problema si infittisce: il presidente De Luca da tempo chiede maggiori forniture di tamponi, in modo tale da poter effettuare più test ed isolare...

Mentre il calcio si barcamena per comprendere come convivere con il Covid-19, a livello regionale il problema si infittisce: il presidente De Luca da tempo chiede maggiori forniture di tamponi, in modo tale da poter effettuare più test ed isolare più persone possibili. Si tratta infatti di un'azione fondamentale per non diffondere il contagio eccessivamente. Si parla di quel tracciamento dei contatti delle persone positive che è stato tanto necessario e efficace quest'estate, quando però i contagi erano ridotti all'osso. Ora la Campania avrà il suo enorme numero di kit di tamponi, che potrà utilizzare per lavorare al meglio data la propria densità abitativa, tra le più alte nell'intero continente europeo.

Regione Campania, arrivano i tamponi

Saranno un milione e trecentomila i kit reagenti per i tamponi che verranno spediti alla Regione Campania dalla struttura del Commissario Arcuri fino ad aprile. Questa fornitura sarà utile per accrescere il numero dei test diagnostici giornalieri in Campania. La prima spedizione di 30.000 kit è già arrivata: si parla di un arrivo di una quantità simile ogni settimana. Lo apprende l'ANSA dall'Unità di Crisi della Regione Campania. La Regione si prepara quindi a questi mesi che saranno difficili, in modo tale da poter isolare quante più persone possibili ed evitare che espandano un contagio che porterebbe al collasso economico se troppo esteso.