rassegna

CdS – Real Sociedad-Napoli, sette cambi per Gattuso: gli azzurri possono tornare al 4-3-3

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla partita di Europa League fra Real Sociedad e Napoli. Gli azzurri, dopo la sconfitta contro l’AZ, sono già ad un bivio per quanto riguarda la qualificazione alla fase ad...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla partita di Europa League fra Real Sociedad e Napoli. Gli azzurri, dopo la sconfitta contro l'AZ, sono già ad un bivio per quanto riguarda la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. La bella notizia riguarda la convocazione di Elmas e Zielinski, assenti da un mese per la positività al Covid e da ieri in Spagna con i compagni a respirare calcio. Rino Gattuso sembra tentato a cambiare in vista della delicata sfida al Municipal di Anoeta con la Real Sociedad. E turnover di coppa sia, insomma, con due uomini simbolo in copertina: Mertens e Osimhen. Dovrebbero riposare entrambi e come loro anche Lozano: in sintesi, tre/quarti dell’attacco titolare.

Real Sociedad-Napoli, sette cambi per Gattuso

Dovrebbero essere sette i cambi di formazione rispetto alla gara con il Benevento in campionato. Per la precisione, in porta tornerà Ospina (per Meret), la linea difensiva dovrebbe presentare Hysaj a destra (per Di Lorenzo), Maksimovic (per Manolas), Koulibaly e Mario Rui a sinistra. A centrocampo: confermato Bakayoko, recuperato dopo il colpo rimediato nel derby, e poi Demme (per Fabian) al suo fianco. In attacco: Politano (per Lozano), Lobotka (per Mertens) e Insigne sulla trequarti, con Petagna (per Osimhen) riferimento centrale. Una formazione camaleontica: la presenza di Lobotka, in ballottaggio con Fabian Ruiz, consentirà di passare in un clic al 4-3-3.