rassegna

Real Sociedad-Napoli, Gattuso opta per un nuovo ruolo per Lobotka

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del quotidiano Repubblica si sofferma sulla possibile formazione del Napoli che sarà schierata da Rino Gattuso contro la Real Sociedad in Europa League. Secondo il quotidiano saranno almeno sette i cambi di formazione...

L'edizione odierna del quotidiano Repubblica si sofferma sulla possibile formazione del Napoli che sarà schierata da Rino Gattuso contro la Real Sociedad in Europa League. Secondo il quotidiano saranno almeno sette i cambi di formazione del tecnico che vuole sfruttare l'ampiezza della sua rosa.

Real Sociedad-Napoli, Gattuso opta per un nuovo ruolo per Lobotka

Mezza rivoluzione in difesa questa sera, con il ritorno di Ospina tra i pali e il rilancio di Hysaj e Maksimovic, che permetteranno a Di Lorenzo e Manolas di tirare il fiato. A metà campo l’unico sicuro di essere confermato è lo spagnolo Fabian, smanioso di fare bella figura contro i suoi connazionali. Bakayoko inizierà invece dalla panchina e sarà sostituito da Demme. Per Lobotka si profila l’esordio in posizione leggermente più avanzata, quasi da trequartista, nel ruolo in cui per ora è stato utilizzato Mertens. Serve più compattezza, contro un avversario di spessore come la Real Sociedad. Sulle fasce Politano e Insigne.

Zielinski ed Elmas non ancora al meglio

A Gattuso avrebbero fatto parecchio comodo Zielinski ed Elmas, che ritornano tra i convocati dopo essere guariti dal Covid. Ma i due centrocampisti non possono essere già al meglio e difficilmente saranno utilizzati già stasera. Più probabile che possano dare una mano con il Sassuolo, domenica.