- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Dino Zoff (Photo by Juventus FC - Archive via Getty Images)
DinoZoff, ex portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a il Cuoio, inserto del Corriere dello Sport. Il portiere campione del mondo nell'82 ha parlato della sua esperienza all'ombra del Vesuvio, in vista della sfida tra Lazio e Napoli.
Di seguito le parole del portiere, a partire dai suoi ricordi dei partenopei:
"In Campania ho vissuto dei momenti indimenticabili. Con la maglia del Napoli ho raggiunto la Nazionalee giocato 19 partite in azzurro. Non dimenticherò mai la semifinale degli Europei giocata al SanPaolo con 90mila spettatori, la porto nel cuore. Un ambiente unico. Io mi sentivo di giocare in casa a tutti gli effetti. La gente ci è stata vicino in un modo incredibile".
Poi, sul Napoli nel quale ha giocato
"Era una formazione che stava crescendo. La crescita del club andava di pari passo con la mia crescita come calciatore. Un portiere deve migliorare sempre. A Napoli sono salito di livello, con una responsabilità diversa. Ma fu un momento molto bello della mia carriera, che ricordo con grande affetto. I pochi gol subiti e i record di imbattibilità sono traguardi che vanno divisi con tutta la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA