10:28 min

rassegna

Osimhen scalpita per un posto da titolare: le scelte di Spalletti per il Venezia

Luigi Orti

Le scelte di Spalletti in vista della sfida con il Venezia riportate dal Corriere dello Sport

Spalletti - a due giorni dalla sfida tra Napoli e Venezia - vede qualche ritorno in rosa ma anche degli infortuni inaspettati. Ospina ritorna dalla Colombia, Lozano si infortuna con il Messico. In porta il probabile titolare sarà Meret. Ma tra tutti, quello che più scalpita per un posto da titolare con il Venezia è VictorOsimhen. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Le scelte di Spalletti per il Venezia: il ritorno di Osimhen da titolare

Per la formazione di domenica alcune scelte sono già state prese, altre non hanno bisogno di essere analizzate. Partendo dalla porta Meret partirà da titolare. Ospina è di ritorno dagli impegni con la propria Nazionale, saltando l'ultima partita per un'intossicazione. L'udinese avrà una grossa chance da poter sfruttare.

In difesa non ci sono novità: i due esterni restano DiLorenzo e MarioRui, con la coppia centrale formata da Rrahmani e JuanJesus, che resta titolare in attesa del ritorno di Koulibaly. Tuanzebe è alle prese con la lombalgia, per questo ieri ha lavorato solo in palestra.

A centrocampo ancora una volta la coppia Fabian Ruiz-Lobotka. Coppia solida e consolidata, in attesa del ritorno di Anguissa è quella che offre maggiori garanzie tattiche alle quali si aggiunge l'intesa registrata nelle ultime settimane.

Il ritorno di Osimhen

Osimhen scalpita per tornare titolare. L'infortunio contro l'Inter nello scontro con Skriniar, ultima sua gara da titolare, il 21 novembre lo ha fermato per due mesi. Ha realizzato per ora nove gol stagionali ma la voglia di farne molti altri è alta. Con il Bologna e con la Salernitana ha accumulato un totale di 45 minuti di gioco, ma ora è favorito su Mertens. Indosserà la nuova maschera in kevlar e carbonio, modificata rispetto ai suoi progressi.

Sulle fasce laterali saranno titolare Politano e Insigne, con Elmas a fare da jolly utile in ogni dove e quando occorre. Zielinski completerà la formazione sistemandosi tra le linee, supportando la fase offensiva.