rassegna

Osimhen, l’arma in più di Spalletti: in allenamento con una nuova maschera

Luigi Orti

La Repubblica parla del Napoli di Spalletti e dell'arma in più che è Osimhen ora che si sta allenando con una maschera più leggera

I 50 minuti giocati nelle ultime due partite di Serie A hanno reso Osimhen voglioso di ritornare ufficialmente da titolare, Spalletti sa che il nigeriano è un'arma in più per questo Napoli. A parlarne è La Repubblica nell'edizione odierna.

Osimhen, l'arma in più di Spalletti

Di seguito un estratto dall'edizione odierna de La Repubblica:

"Osimhen è stato perseguitato dalla malasorte nelle sue prime due stagioni italiane. Il suo ultimo gol in campionato risale al 17 ottobre. Basta questo dato statistico per evidenziare le difficoltà che ha dovuto affrontare la squadra senza il centravanti nigeriano, sparito dai radar dopo il perentorio colpo di testa con cui mise al tappeto il Toro al Maradona. Il Napoli volava in testa alla classifica ed era più che mai “Osimheniano”. Definizione azzeccata, col copyright di De Laurentiis. Poi sono però cominciati i gua. Spallettiè stato bravo a rivoltare di sana pianta la sua squadra, aggrappandosi alla classe infinita di Mertens, al palleggio di Lobotka e ripartendo in corsa da un nuovo piano tattico".

Poi, sulla nuova maschera e sulla possibile titolarità

"Il Napoli era stato infatti costruito su Osimhen e adesso dovrà essere bravo a tornare al Piano A, che aveva dato risultati eccellenti in avvio di stagione. Da oggi il centravanti nigeriano s’allenerà con una maschera protettiva più leggera e dopo la sosta dovrebbe riprendersi un posto tra i titolari, a Venezia. Spalletti ha un asso nella manica".