05:55 min

rassegna

Spartak, Ignatov: “Le parole di Spalletti ci hanno motivato contro il Napoli”

Luigi Orti

Michail Ignatov, centrocampista dello Spartak Mosca, ha parlato delle due partite contro il Napoli in Europa League. In un'intervista a Championat, il calciatore russo ha parlato dell'atmosfera al Maradona e delle parole di Spalletti

In Europa League la vera bestia nera per il Napoli si dimostrò essere lo Spartak Mosca. Le due sconfitte sono costate caro alla formazione di Spalletti, che ora si ritroverà ad affrontare un Barcellonaparticolarmente in forma. Sulle due partite è tornato Michail Ignatov, centrocampista dello Spartak Mosca, in un'intervista a Championat.

Spartak, Ignatov: l'atmosfera al Maradona di Napoli e le parole di Spalletti

Di seguito le parole del centrocampista russo nell'intervista a Championat:

"Nelle prime partite si può fare riferimento alla sottovalutazione dello Spartak da parte dei rivali. Ma al secondo turno non è più possibile. Abbiamo battuto il Napoli a Mosca in modo quasi agevole. La vittoria di Napoli ci ha dato fiducia: ce la possiamo fare. E in generale c'è sempre fiducia nelle proprie forze, nella squadra. Quindi il primo posto è assolutamente meritato, tutti nello Spartak hanno lavorato sodo per ottenere un risultato del genere".

Poi, sull'accoglienza di Ignatov al Napoli

"Faceva caldo. C'è un supporto pazzesco, fan fantastici. Mi è piaciuta molto l'atmosfera nello stadio. E i nostri fan sono semplicemente fantastici, questa vittoria è stata al 100% per loro e grazie a loro".

Sul lancio delle pietre sull'autobus dello Spartak

"Non faceva paura, la polizia italiana ci ha custoditi bene. Al contrario, un tale ambiente provoca rabbia sportiva. Vuoi vincere sempre, perché il mondo intero taccia e i biancorossi urlino di gioia".

Sull'atmosfera al Maradona

"Allo stadio Maradona, le panchine si trovano sotto il livello del campo, come in un teatro. Inoltre c'è un'atmosfera pazzesca".

Infine, sulle parole di Spalletti all'andata

"Il suo atteggiamento e le sue parole ci hanno sicuramente motivato. L’allenatore azzurro è un tipo molto emotivo, va rispettato. Ma il tabellone dice che abbiamo vinto entrambe le partite. Vediamo che succede se ci dovessimo incontrare ancora una volta".