Lo scontro diretto tra Napoli e Inter si avvicina e gli allenatori di entrambe le squadre dovranno fare le loro valutazioni. Oggi è arrivata l'ufficialità sull'infortunio di AlessandroBastoni. Questo costringerà Inzaghi a rivalutare le sue scelte in difesa. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
rassegna
Verso Napoli-Inter, Inzaghi ha più opzioni per sostituire Bastoni: il punto
Le scelte di Inzaghi in vista dello scontro scudetto
Verso Napoli-Inter, le scelte di Inzaghi nel reparto difensivo nerazzurro
Un trauma distorsivo alla caviglia destra: è l'infortunio che ha costretto Inzaghi a sostituire Bastoni durante la sfida di CoppaItalia tra Inter e Roma. Ora l'allenatore dovrà fare le sue valutazioni in vista del match con il Napoli.
I due principali dubbi riguardano l'attacco e chi completerà la difesa con Skriniar e DeVrij. Al posto di Bastoni la prima scelta potrebbe essere quella di D'Ambrosio, che porterebbe Skriniar a spostarsi sulla sinistra. Le altre due scelte sono Dimarco, sostituto naturale, e Darmian, preziosissimo jolly che gioca a memoria anche nei tre dietro.
L'altro pesante dubbio è l'attacco. Dumfries e Calhanoglu tornato titolari e andranno ad affiancare Barella, Brozovic e Perisic. Tra i tre attaccanti, Dzeko, Lautaro e Sanchez, solo due potranno giocare, ed è proprio su questo che Inzaghi dovrà fare le sue attente valutazioni. Secondo le rotazioni recenti, Lautaro dovrebbe partire titolare al Maradona. Ma non è facile rinunciare ad uno tra Dzeko e Sanchez. Il bosniaco resta fondamentale sia in fase realizzativa, sia come regista avanzato. Il cileno è in grandissima condizione, lottando tra le linee su ogni pallone e, come si evince dalle coppe, non ha perso il senso del gol. In campionato non segna dal 17 dicembre scorso, nella doppietta con la Salernitana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA