- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
GianlucaGalliani, figlio del celebre dirigente Adriano, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un'intervista a Il Mattino. Tra i vari temi trattati la ragione dell'alto numero di infortuni tra Napoli e Milan.
Di seguito le parole di Galliani nell'intervista a Il Mattino:
"Innanzitutto vengono segnalate le maggiori fragilità del calciatore attraverso una vera e propria bodymap molto dettagliata. Ma forniamo anche le tecniche migliori per l’allenamento settimanale e per il processo di recupero dopo eventuali infortuni. Non possiamo prevedere gli infortuni, ma aiutare i club per prevenire".
Poi, sull'alto numero di infortuni
"Con i calendari così assurdi imposti ai calciatori, con continui spostamenti tra impegni di club e nazionale, è difficilissimo allenare i giocatori in maniera corretta e questo porta l’aumento del numero di infortuni. Si gioca a ritmi altissimi. In tal senso, guardando alla serie A, Napoli e Milan sono le squadre che hanno il rischio più alto di infortuni perché hanno avuto più giocatori impegnati in Coppa d’Africa. Ora come ora i calendari non permettono di preparare al meglio i calciatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA