rassegna

Italia, Bastoni indisponibile per lo stage: Mancini chiama Romagnoli e Ferrari

Luigi Orti

Nel comunicato della FIGC si leggono le ultime novità sugli indisponibili per lo stage dell'Italia

Il ritiro per lo stage dell'Italia ha fatto parecchio discutere in seguito a diverse notizie. Prima fra tutti il ritorno di Balotelliin azzurro, dopo ben 4 anni. Altra notizia è la partecipazione di Pellegrini e Bonucci anche se infortunati. L'ultima riguarda l'indisponibilità di Bastoni a partecipare al ritiro della Nazionale.

Italia, forfait di Bastoni allo stage: Mancini chiama Romagnoli

Alessandro Bastoni risulta quindi indisponibile per lo stage dell'Italia a Coverciano. Il ct Mancini ha convocato altri calciatori, tra cui Bonucci e Pellegrini, per sostituire il difensore dell'Inter. Lo ha comunicato la FIGC sul sito ufficiale:

"Prende il via oggi a Coverciano lo stage della Nazionale in vista dei play off di qualificazione al Mondiale che si disputeranno a fine marzo. Gli Azzurri si raduneranno entro mezzogiorno e nel pomeriggio sosterranno la prima delle tre sedute di allenamento in programma.

Constatata l’indisponibilità di Giorgio Scalvini e AlessandroBastoni, Roberto Mancini ha convocato Gian Marco Ferrari, Alessio Romagnoli e Caleb Okoli: per il difensore della Cremonese, che vanta cinque presenze con l’Under 21, si tratta della prima chiamata in Nazionale maggiore.

Si sono aggiunti all’elenco dei convocati anche Leonardo Bonucci e LorenzoPellegrini: il difensore della Juventus e il centrocampista della Roma, entrambi infortunati, prenderanno parte solo al lavoro tattico per fare ritorno domani ai rispettivi club".