- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Dopo che la capienza negli stadi è stata aumentata ufficialmente al 75%, il governo starebbe già pensando a riportare il pubblico al 100%. In particolare, il rientro libero negli stadi, potrebbe coincidere con una partita molto importante per l'Italia di Mancini, coinvolta nei playoff. A parlarne è Tuttosportnell'edizione odierna.
In particolare, la partita sarebbe quella contro la Macedonia, valida per la qualificazione ai Mondiali. La partita si svolgerà il 24Marzo a Palermo.
La conferma della volontà di anticipare il ritorno al 100% arriva dal sottosegretario al ministero della Salute, AndreaCosta, intervistato da Radio 24:
"La capienza degli stadi al 100% è un obiettivo del governo assolutamente raggiungibile per il 31 marzo, ma mi assumo la responsabilità di dire che dobbiamo fare uno sforzo in più. Il 24 marzo abbiamo la partita della Nazionale a Palermo e credo che possiamo provare a ragionare sull'ipotesi per quella partita si possa arrivare al 100% della capienza".
Questa promessa era già stata proposta, lo scorso novembre, dalla sottosegretaria allo Sport ValentinaVezzali, la quale si era impegnata per riavere gli stadi al 100% della capienza in vista della partita contro la Svizzera, quella che avrebbe permesso all'Italia di qualificarsi senza fare il giro per i playoff. Alla fine, però, il Cts non diede l'autorizzazione.
Questo caso, però, è diverso da quello di tre mesi fa. Prima di tutto perché la capienza verrà aumentata comunque a Marzo, si tratterebbe solo di anticipare di una settimana, anche per aumentare il supporto ad una squadra che deve lasciarsi alle spalle la delusione di non aver partecipato al Mondiale di Russia2018. Inoltre a beneficiarne sarebbero i campionati stessi. In SerieA ci sarebbero ben otto turni con la capienza al massimo dopo oltre due anni di restrizioni. Nonostante ciò, però, i club italiani possono già usufruire dell'aumento di capienza al 75% già da questa giornata, a partire dalle partite in programma oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA