Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Koulibaly-Aubameyang, lo scontro chiave che può decidere Barcellona-Napoli

koulibaly

Lo scontro tra Koulibaly e Aubameyang nelle pagine de Il Mattino

Luigi Orti

Domani ritorna l'Europa League ed è il momento di Barcellona-NapoliIl Mattino, nell'edizione odierna, si è soffermato sugli scontri in campo più di rilievo. Uno tra questi vede affrontarsi il neo-acquisto dei blaugrana, Pierre-Emerick Aubameyang, ed il Comandante degli azzurri, Kalidou Koulibaly.

Lo scontro decisivo di Barcellona-Napoli: Koulibaly contro Aubameyang

koulibaly

Il duello tra il senegalese ed il gabonese sposterà l'ago della bilancia della partita tra Barcellona e Napoli. Koulibaly viene da una splendida vittoria con la propria nazionale della Coppad'Africa, oltre che da anni come perno difensivo degli azzurri. Aubameyang è l'ultimo acquisto dei blaugrana durante il mercato di gennaio. Negli anni con il BorussiaDortmund e l'Arsenal ha saputo essere decisivo in molte partite, ha il fiuto del gol e la velocità per mettere in difficoltà la difesa partenopea.

Il duello sarà principalmente tattico: come già detto il gabonese ha un ottimo fiuto per il gol, ma è estremamente bravo a liberare il tiro agli esterni. Koulibaly, dal canto suo, è esperto negli anticipi, impedendo le giocate dell'attaccante. Lo scontro avverrà soprattutto palla a terra, con il Barcellona che cercherà di accendere la qualità di Aubameyang che però sarà anche chiamato a contenere le percussioni dal basso di Koulibaly.

Un duello tra due giocatori africani di altissimo livello: Koulibaly è la colonna portante del Napoli; Aubameyang ha appena cominciato l'avventura con il Barcellona.