00:31 min

rassegna

Raspadori on fire, numeri pazzeschi per l’attaccante: ma c’è un dato in CL da aggiornare

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Gazzetta dello Sport analizza i dati sorprendenti dell'81 azzurro

Raspadori sta crescendo e gridando al mondo quanto la sua presenza in campo per il Napoli sia determinante. I numeri lo confermano: questa potrebbe essere la stagione della consacrazione.

Raspadori on fire, che numeri!

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Da grandi responsabilità derivano grandi poteri: il mantra di Spider-Man letto al contrario s’adatta a Raspadori. Quattro da titolare di fila, con tre reti e un assist, spiegano bene che l’azzurro aveva soltanto bisogno di continuità come nel Sassuolo. Non è facile per nessuno giocare l’ultimo quarto d’ora, o essere titolare una volta al mese. Tutti i parametri stanno migliorando rispetto all’anno scorso: precisione realizzativa (13/7%), tiri (1,18/0,62), reti (0,27/0,08), assist (0,18/0,08), occasioni create (1/0,62). Anche in fase difensiva: palle recuperate, contrasti, palloni intercettati sono superiori. Jack e Scamacca erano compagni perfettamente complementari nel Sassuolo e nell’Under 21. Ora si sfidano per la maglia 9 dell’Italia, contro Nord Macedonia e Ucraina ci sarà spazio per tutti e due. Visto che Osimhen a gennaio andrà via per la Coppa d’Africa, questa può diventare la stagione di Raspadori, rilanciando anche Kvara. L’intesa tra i due sta crescendo: il georgiano non è ancora devastante come sa, la successione dribbling-tiro-gol meno automatica, ma i segnali sono incoraggianti. In Champions non segna dal gol all’Ajax nell’ottobre 2022, è l’ora. Union, fai la forza (del Napoli) anche stasera".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.