L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sull'attaccante del NapoliGiacomo Raspadori e la sua nuova duttilità tattica voluta da Luciano Spalletti.
rassegna
Raspadori, ennesima intuizione di Spalletti: può essere la carta scudetto del Napoli
Raspadori, variante di rinforzo alle possibilità scudetto del Napoli
Luciano Spalletti è un trasformatore di giocatori. Gli esempi sono tanti, scegliamo uno dei più recenti. All’Inter si è imbattuto in un Brozovic senza un’identità certa, un po’ trequartista e un po’ interno. Spalletti gli ha consegnato le chiavi del gioco e Brozovic è diventato un grande regista, come neppure lui sapeva di essere. Oggi l’allenatore del Napoli lavora alla mutazione di Giacomo Raspadori. In un’amichevole durante il ritiro di dicembre in Turchia l’ha provato tra trequarti e centrocampo, un po’ numero 10 e un po’ numero 8. "Raspadori ha le qualità e il chilometraggio da centrocampista
e le accelerazioni da attaccante", ha detto Spalletti. Forse progetta per lui un futuro da incursore. Raspadori non è annunciato titolare stasera a San Siro. È probabile che entri a gara in corso e nell’eventualità sarà interessante seguirne i percorsi tra attacco e centrocampo. Il nuovo Raspadori può diventare la variante di rinforzo alle possibilità scudetto del Napoli. L’ennesima intuizione di Spalletti, il riplasmatore di giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA