© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
FLORENCE, ITALY - JUNE 14: Giacomo Raspadori of Italy warms up during an Italy Training Session during the UEFA Nations League 2022/23 at Centro Tecnico di Coverciano on June 14, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Questa sera andrà in scena in Olanda la partita entusiasmante tra Spagna ed Italia, valida per la semifinale della Nations League. Il ct Mancini tenterà di superare gli spagnoli e staccare il pass per la finale. E la Nazionale potrà contare su Raspadori, il quale tornerà in una terra per lui fortunata. L'edizione odierna de Il Mattino ha svelato un curioso retroscena su Jack e sulla possibilità che il paese olandese possa fungere da amuleto per l'attaccante del Napoli.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "La casa del Twente, dove stasera l'Italia affronta la Spagna nella semifinale della Nations League, è distante meno di 150 km dall'Amsterdam Arena dove Jack Raspadori ha probabilmente vissuto la sua notte più bella. Una doppietta all'Ajax, il trionfo del calcio totale del Napoli nello stadio della squadra che lo ha inventato, negli anni 70. E lui, Giacomino, con quel diavolo di Osimhen fermo ai box, fu protagonista straripante. Non diede punti di riferimento, segnò di testa, in tuffo, incrociando, come se fosse la cosa più normale.
E oltre alla doppietta anche i due assist. Con scambi continui di posizione. Ecco, Mancini, il ct dell'Italia, spera tanto che l'aria dei Paesi Bassi possa restituire a SuperJack l'entusiasmo in parte smarrito in questo finale di stagione. Sarà titolare con la Spagna, serve la sua brillantezza per provare a conquistare questo trofeo della Nations League che, di questi tempi, non è proprio poca roba".
© RIPRODUZIONE RISERVATA