00:30 min

rassegna

Raspadori, i quotidiani lo esaltano: sta diventando la sua Nazionale. Gol alla Pablito

Domenico D'Ausilio

Voti e pagelle di Raspadori dai quotidiani

Giacomo Raspadori è stato protagonista di un altro grande match con la maglia dell'Italia contro l'Ungheria, andando a segno per la seconda volta consecutiva con la Nazionale dopo il gol contro l'Inghilterra. I quotidiani oggi in edicola hanno giudicato molto positivamente la prova dell'attaccante azzurro.

Raspadori, le pagelle dei quotidiani nel match con la Nazionale

Gazzetta dello Sport 7 - Due gol decisivi in due partite e siamo a quota cinque. Sta diventando la sua Nazionale, qui in versione d’area, alla Pablito. Testa e senso della posizione. Raspagol.

Corriere dello Sport 7,5 - Mancini lo richiama. Giacomino risponde dimostrando le doti da opportunista che avevano suggerito l’accostamento a Pablito: quando Gnonto frana con Gulacsi, tiene la palla a terra, dribbla e deposita in rete. Scelta giusta, rapidità d’esecuzione. Rendere semplice una giocata complicata di solito riesce ai fuoriclasse. Altro gol pesantissimo. C’è la sua firma sulla Final Four.

Tuttosport 7 - Secondo gol consecutivo, stavolta da “rapinatore” districandosi nella situazione con adeguata freddezza. Conferma intelligenza nei movimenti anche se alla lunga cala un po'.

Il Mattino 6,5 - Il gol dal falchetto dell’area qual è, sempre in apparenza troppo piccino per poter sfondare, e invece spunta dal nulla e ti punisce, con insospettabile perfidia. Secondo gol di fila in Nazionale. Dopo, tiene pochi palloni, e potrebbe fare meglio: in quello deve ancora crescere, e lo farà con Spalletti.

Corriere della Sera 7 - Nella città del mago Houdini, dopo un inizio non facile, appare da illusionista dietro a Gnonto e segna il quinto gol azzurro.

La Repubblica 7 - Si serve a una tavola apparecchiata da altri, ma il quinto gol azzurro non lo divora, anzi lo gusta parecchio.