08:28 min

rassegna

Raspadori, i quotidiani lo esaltano: è l’eroe non per caso. Ci mette l’anima

Domenico D'Ausilio

Le pagelle di Raspadori dai quotidiani

Giacomo Raspadori grazie al gol all'89esimo minuto contro lo Spezia trasforma un pessimo pomeriggio in un momento da ricordare. La sua prestazione fino alla rete era stata assolutamente insufficiente, ma i quotidiani oggi in edicola hanno promosso l'attaccante partenopeo dopo il gol da tre punti.

Raspadori, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 6,5 - Ci prova sino all’ultima stilla di energia e viene premiato. Ma da centravanti fatica un po’ e non solo per colpa sua. Meglio quando agisce più esterno.

Corriere dello Sport 7 - Da centravanti si muove tanto e spreca di più, almeno due o tre occasioni molto buone, e così s’incupisce. Sarebbe da 5, tra i peggiori, ma poi si sposta a sinistra e a un passo dal gong graffia come un falco il pallone dell’1-0. E diventa un 7: firma il primo gol azzurro e una vittoria troppo importante.

Tuttosport 7 - Fino a quella rasoiata di destro all’89’, la sua prestazione rischiava di non arrivare alla sufficienza, per qualche conclusione un po’ precipitosa o sbagliata. Ma nel calcio, come nella vita, basta un attimo e diventi all’improvviso un re. Meritatamente, perché il ragazzo ci sta mettendo l’anima.

Il Mattino 7 - Sbaglia qualsiasi cosa in un pomeriggio in cui a lungo è sembrato un pesce fuor d'acqua. Ma a due minuti dal gong trova lui il colpo del KO, con una conclusione difficile, la più complicata del pomeriggio. È l'eroe non per caso perché tutti gli occhi erano per lui. Non semplice e banale il gol.