00:33 min

rassegna

Raspadori show, la sua punizione da manuale aggiorna le statistiche: il dato

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La classe, la voglia, la fame, la precisione: ecco quanto messo in campo dal vice-Osimhen in un tiro che fa storia

Raspadori con la sua punizione trasformata magistralmente in gol ha aggiornato una statistica del Napoli incredibile. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Jack s’è l’è sudato quel gol su punizione, uno dei gesti diventati ormai rari in Serie A, ma non solo. Tra coccodrilli, barriere folte, e scarsità di falli al limite dell’area, sono in via d'estinzione, non si vedono quasi più. Su punizione diretta, tra l'altro, il Napoli non segnava dal 3 aprile 2021 (Mertens contro il Crotone). In Serie A, invece, l'ultimo risaliva al gol di Candreva contro l'Udinese (27 maggio). Ma Raspadori è uno che allena il suo destro, non avendo la stazza del suo collega milanista. Prova costantemente ad abbinare la precisione alla potenza, quel mix che ha sorpreso il portiere francese dal suo lato per il 2-2. Piccolino, ma con dei quadricipiti da centometrista. Gli manca il colpo di testa, ma per il resto il repertorio di Jack è quasi completo". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.