00:33 min

rassegna

Raspadori e la punizione da diez, è un mix di tecnica e astuzia: le pagelle

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Prestazione sublime, condita da una rete eccezionale: l'attaccante italiano valorizzato da tutti i quotidiani per la prova sfornata nel corso della gara tra Napoli e Milan. Le pagelle

Una punizione da vero numero dieci, un regalo da scartare per Maradona nel giorno del suo compleanno. Jack Raspadori si carica il Napoli sulle spalle e guida la rimonta degli azzurri con cuore e determinazione. Prestazione sublime per l'attaccante italiano, esaltato e valorizzato da tutti i quotidiani italiano, tra cui anche La Gazzetta dello Sport. Di seguito i voti assegnati al calciatore:

Gazzetta dello Sport 7: "Molto carino il regalo mandato a Maradona per il compleanno di oggi: punizione da Diez. Semi invisibile da 9, un’altra vita con Simeone davanti agli occhi".
Corriere dello Sport 7: "A fine primo tempo entra anche lui nel film horror: tap-in in curva su invito di Zielo. Ma è lui stesso a cambiare la trama: con una super punizione dal limite".
Il Mattino 7: "Primo tempo da addormentato nel bosco con Tomori e Pellegrino che lo imbalzano. Una pennellata di destro su punizione per il 2-2. Con Simeone è un'altra musica".
Corriere della Sera7: "La sintesi del suo primo tempo è un pallonetto-figuraccia da 50 metri. Ma nel secondo è un leone: la punizione del pari è un mix di tecnica e astuzia"
Calcionapoli1926.it 7: "Il primo tempo fa fatica perché i compagni lo servono solo con i lanci lunghi. Nella ripresa cresce e segna un gran gol su punizione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.