rassegna

Occasione sprecata per Raspadori, vaga senza fiducia e sbaglia: i voti dei quotidiani

Occasione sprecata per Raspadori, vaga senza fiducia e sbaglia: i voti dei quotidiani - immagine 1
Jack non riesce a ritrovarsi
Sara Ghezzi

Giacomo Raspadori è considerato uno dei grandi talenti italiani della sua generazione, ma in questo momento non sta riuscendo a dimostrare le sue qualità. Poco minutaggio con il Napoli in cui chiede più spazio per riuscire a ritrovarsi. Ieri contro la Lazio in Coppa Italia Conte lo ha lanciato dal primo minuto, ma Jack ha deluso sprecando un'occasione. Per lui una bocciatura dai quotidiani.

Occasione sprecata per Raspadori, vaga senza fiducia e sbaglia: i voti dei quotidiani

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 4,5 - Tiene in gioco Noslin sull’1-0. Poi sbaglia il palleggio che avvia il raddoppio. Nel suo ruolo poteva essere un’occasione: sprecata.


Il Corriere dello Sport: voto 5 -  Da mezzala su Dele-Bashiru, poi trequartista. Fatica enorme che forse paga in lucidità: sbaglia un passaggio e nasce il 2-1. Noslin lo batte di testa sull’1-0: con 11 centimetri in meno, è strano che ci fosse lui. Un centravanti snaturato.

Tuttosport: voto 5 - Perde palla ingenuamente sul 2-1 della Lazio. Ma non solo: spreca davvero tanti palloni. Reclamava minuti nei giorni scorsi: Conte, evidentemente, non si era sbagliato su di lui.

Il Mattino: voto 4,5 - Vaga senza fiducia in se stesso. Nella terra di nessuno. Come fa ad essere lui l'uomo a marcare Noslin? Poi regala palla a Hysaj in occasione del 2-1. Dovrebbe essere quello che non dà punti di riferimento, si alza come sottopunta ma è più che altro una mezzala: in ogni caso, in entrambi i casi non funziona. Dele-Bashiru lo segue ovunque, giusto per non sbagliarsi.

CalcioNapoli1926.it: voto 4,5 - Chiede spazio ma quando Conte gli concede la titolarità non ne approfitta trovandosi fuori dalla partita e non facendo mai la differenza. Probabilmente la sua esperienza in azzurro è ai titoli di coda