08:33 min

rassegna

Raspadori mette in difficoltà Conte, il mister ha un dubbio in vista di Napoli-Milan

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Raspadori Conte NapoliRaspadori Conte Napoli
Da il Mattino

Jack Raspadori protagonista assoluto con la Nazionale di Luciano Spalletti mette in difficoltà Conte in vista di Napoli-Milan. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Neres torna contro il Milan. Il brasiliano è l'arma che può consentire di riprendere la vecchia coperta di Linus che è il 4-3-3. Ma i segnali di Raspadori a Dortmund lasciano intendere che sarebbe una soluzione piuttosto sofferta: perché Jack, da numero 10, ha davvero incantato nella ripresa contro la Germania. Ha giocato a tutto campo e a tutto tondo, non proprio da seconda punta al fianco di Kean. Molto simile a come Conte lo impiega nel Napoli, ovvero libero da fare quello che gli pare, dalla metà campo in su. Ma col Milan, o gioca Neres o gioca Raspadori. Magari in un 4-2-3-1 che pure spesso si è intravisto strada facendo".

Conte e il dubbio Raspadori

—  

"Oggi a Castel Volturno, Conte inizierà a far capire cosa gli passa per la testa: tornare al 4-3-3 e alla forza propulsiva degli esterni, cosa che sembrava scontata dopo il timido 0-0 con il Venezia oppure la giravolta e la conferma del 3-5-2 per confermare Lukaku e Raspadori. «Fidatemi di me, io so come si fa», disse Conte qualche giorno fa. Ha ragione. Con il Milan di lui si fideranno in 52mila: perché il Maradona avrà l'ennesimo sold-out della stagione".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News