- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
CASTEL DI SANGRO, ITALY - JULY 31: SSC Napoli player Giacomo Raspadori celebrating a goal during the friendly match between SSC Napoli and Brest at Stadio Teofilo Patini on July 31, 2024 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'edizione quotidiana de Il Corriere dello Sport dedica sulle proprie colonne spazio a Giacomo Raspadori che questa sera ricoprirà il ruolo di punta centrale nel debutto stagionale al Maradona contro il Modena.
"Ci sarà Raspadori, questa sera, al centro dell'attacco, con le sue qualità indubbie e quel talento che non conosce confini. Da quando è a Napoli, infatti, l'ex stellina del Sassuolo ha giocato ovunque. Era partito prima punta con Spalletti e, dopo aver fatto l'esterno, la seconda punta e la mezzala nell'ultima annata, ora ritorna alle origini. Farà l'attaccante a cui Conte chiederà tanto movimento, sponde per i compagni e spazi da costruire per chi arriverà da dietro. Raspadori spalle alla porta è una soluzione già provata. Il numero 81 del Napoli si abbasserà molto, sfrutterà la sua tecnica e pulizia nei passaggi per dialogare con trequartisti ed esterni, saprà farsi trovare pronto in area di rigore sfruttando potenza e precisione di tiro. Una soluzione d'emergenza ma non inedita in attesa del nuovo centravanti. Con Spalletti, nell'anno tricolore, Raspadori brillò spesso da prima punta. Indimenticabile la doppietta ad Amsterdam contro l'Ajax in Champions League. In una squadra corta, compatta e coesa riuscì ad esaltarsi. Conte vorrà apparecchiargli una tavola simile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA