01:45 min

rassegna

Raspadori a Braga dal 1′, per Garcia è intoccabile: ma dipende da un azzurro

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

4-3-3, da mezzala o attaccante esterno o 4-2-3-1, come sottopunta, ruolo in cui si identifica? Sarà il tecnico a scegliere

Garcia sta meditando di lanciare Giacomo Raspadori dal 1' contro il Braga, match di esordio degli azzurri in Champions League. L'attaccante, duttile e concreto, si è sbloccato contro il Genoa, avviando la doppia rimonta ed è sempre sceso in campo nelle prime quattro giornate della Rivoluzione francese operata dal tecnico.

Garcia, a Braga tutto su Raspadori

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Giacomo Raspadori, detto Jack, può essere la carta a sorpresa di Garcia per la prima di Champions: è in forma, in fiducia, ha fatto bella figura con la Nazionale di Spalletti a San Siro con l’Ucraina e ha dato la scossa al Napoli di Rudi nella grigia notte di Marassi con il Genoa (...) Garcia riflette sulla possibilità di lanciarlo dal primo minuto anche domani al Municipal con il Braga. Tripla opzione: nel tridente o da mezzala nel 4-3-3, e poi la preferita, alle spalle di Osimhen nel 4-2-3-1. Da punta, da attaccante, come piace a lui. Come ha spiegato lui (...) Molto dipende anche dalla valutazione delle condizioni di Anguissa, peggiore in campo con il Genoa e tra i peggiori con la Lazio, ma anche l’unico in possesso di certe caratteristiche fondamentali per dare equilibrio al centrocampo e ad una squadra piuttosto squilibrata. Si vedrà. Già oggi, nel corso della rifinitura". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.