© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JULY 18: Giacomo Raspadori of Napoli on July 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'impronta di Rudi Garcia sul Napoli comincia a farsi vedere già dopo la prima fase di preparazione in Val di Sole e la prima novità è rappresentata da Raspadori provato contro la Spal nel ruolo di ala destra, soluzione sperimentata anche da Spalletti. La Gazzetta dello Sport analizza come questa soluzione vada a modificare l'interpretazione tattica del 4-3-3, il modulo con cui Luciano ha conquistato il tricolore.
Ecco quanto, dell'analisi della Gazzetta dello Sport, evidenziato dalla nostra redazione: "Il tecnico francese contro la Spal ha deciso di schierare i probabili titolari nella ripresa inserendo nel tridente Giacomo Raspadori a destra, insieme a Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Logicamente movimenti e sviluppo del gioco sono diversi rispetto alla presenza su quella fascia di Matteo Politano. E, al di là di alcune imprecisioni nelle conclusioni, l’esperimento - peraltro fatto anche da Spalletti - appare interessante. Infatti il campione d’Europa sicuramente non è un’ala classica. Ma il suo tendere ad accentrarsi alla ricerca del triangolo stretto con Osimhen oppure del tiro, crea situazioni interessanti in chiave offensiva. In più Di Lorenzo e anche Anguissa possono optare per la profondità verso la linea di fondo, per linee esterne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA