rassegna

Supercoppa, Mazzarri e il Napoli tornano da Riyadh con tante certezze in più – Repubblica

napoli supercoppa
Il noto quotidiano tira le somme sulla spedizione partenopea in Arabia
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli e Mazzarri tornano da Riyadh con tante certezze in più, per nulla fiaccati dalla mancata vittoria, sfumata solo al 91 e con la complicità di un inadeguato Rapuano. Ne parla oggi la Repubblica, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Si può andare anche in capo al mondo, ma sfide di forti tensioni e prestigio nazionale rischiano pur sempre di essere condizionate da arbitri emotivi, insicuri, inutilmente autoritari. Il vigile urbano di Rimini, Antonio Rapuano, non il migliore né il più idoneo né il più esperto arbitro per una Supercoppa, all'improvviso cambia livello di severità nella sua direzione. Teme forse di essere dominato dalle asperità di un'Inter a disagio e di un Napoli che prende quota. Mazzarri può manifestare solo la sua ira lasciando il campo in anticipo, ma da Riyadh dove il calcio italiano esporta le sue crepe di giustizia escono più forti il Napoli ed il suo allenatore".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.