Dopo gli ultimi incontri di Champions League e di Europa League, si è aggiornato il Ranking UEFA per Nazioni. L'Italia è in difficoltà, così come evidenziato dai colleghi del portale Numeri calcio.
rassegna
Ranking UEFA per Nazioni, Italia in difficoltà: le ultime
Dopo gli ultimi incontri di Champions League e di Europa League, si è aggiornato il Ranking UEFA per Nazioni. L’Italia è in difficoltà, così come evidenziato dai colleghi del portale Numeri calcio. RESTA AGGIORNATO Ranking UEFA, la Serie...
Ranking UEFA, la Serie A perde posizioni
Nel ranking la Spagna resta saldamente in testa, al secondo posto invece troviamo ancora l’Inghilterra. L’Italia è riuscita a scavalcare la Germania al terzo posto grazie ai 5 punti che i tedeschi hanno scartato in più degli azzurri all’inizio della stagione corrente, anche se dobbiamo evidenziare come la Germania abbia meno di un punto di svantaggio dagli azzurri.
In prospettiva futura, il “prezioso” 4° posto, utile per continuare a schierare 4 squadre direttamente alla fase a gironi di Champions League, non dovrebbe, in teoria, essere in pericolo, visto che la Francia (quinta in graduatoria) dista 18 punti, ma, per evitare brutte sorprese, le squadre italiane devono cercare, almeno, di ripetere i risultati ottenuti nel corso della scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA