- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
CADIZ, SPAIN - AUGUST 14: Rafa Marin of Deportivo Alaves warms up prior to the LaLiga EA Sports match between Cadiz CF and Deportivo Alaves at Estadio Nuevo Mirandilla on August 14, 2023 in Cadiz, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Rafa Marin sarà il primo acquisto di mercato dell'era Conte. Con il difensore e il Real Madrid è ormai tutto definito da giorni, mancano solo alcuni dettagli burocratici per il suo arrivo in Italia dove proverà a diventare definitivamente grande. Intanto, come rivela l'edizione odierna deIl Corriere dello Sport, il difensore si sta allenando duramente per farsi trovare al meglio seguendo le orme del suo idolo Sergio Ramos. A seguire un estratto dell'articolo.
"Essendo cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, con la 4 sulle spalle, il suo idolo non poteva che essere Sergio Ramos, con cui condivide anche le origini sivigliane. Di Carmona, Rafa Marin, di Camas, l’ex capitano dei blancos. Una quarantina di chilometri di distanza e punti in comune come la cura maniacale per il fisico. Rafa sarà il primo acquisto della stagione 2024/2025, quella del Napoli di Conte, aspetta la chiamata nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche a Roma e poi firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club.
Nel frattempo, come Sergio Ramos, s’allena nei boschi di Tocina, vicino Siviglia, con esercizi massacranti, seguito dal suo amico e personal trainer, José Delgado. Quotidianamente posta video su Instagram sia dalla palestra, che delle corse e degli scatti fuori porta. Allenamenti duri, in modo da non farsi trovare impreparato al metodo Conte, che conoscerà tra un paio di settimane. Arriverà al Napoli dal Real, che nell’ultima stagione l’ha prestato ai baschi dell’Alaves, dove è esploso. Il Madrid s’è garantito la recompra, ma non prima di due stagioni in azzurro, in cui Rafa spera di esplodere definitivamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA