Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rafa Marin, spunta la data della firma col Napoli: cifre e dettagli dell’affare

marin napoli
Un nuovo difensore centrale è pronto ad arricchire il reparto a disposizione di Antonio Conte
Alex Iozzi

È una vera e propria rivoluzione quella avviata dalla dirigenza del Napoli per quanto riguarda il proprio reparto difensivo - ovviamente sorvegliata dal condottiero Conte -. A lavoro per Alessandro Buongiorno del Torino e per lo svincolato Mario Hermoso, i tre volte campioni d'Italia cominciano già a definire un'operazione di un certo spessore: quella che conduce alla firma di Rafa Marin, centrale sotto contratto con il Real Madrid. Operazione, per l'appunto, di cui l'edizione odierna de' Il Corriere dello Sport chiarisce ogni impercettibile dettaglio.

Rafa Marin-Napoli, ci siamo! Prima visita mediche e poi firma alla sede della Filmauro

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"«Vamos, vamos, vamos» scrive sui social Rafa Marin, anni 22, mentre corre nei boschi in attesa di volare in Italia per le visite mediche e la firma con il Napoli. Il futuro difensore azzurro si tiene in forma e si allena da solo aspettando un cenno per raggiungere Roma e cominciare così la sua nuova avventura sotto la guida di Conte. Tutto definito tra i due club, l’affare è virtualmente concluso alle seguenti cifre: 11 milioni per il cartellino e contratto fino al 2029 per il giocatore reduce dal prestito all’Alaves. Operazione firmata dal ds Giovanni Manna con una formula che blinda il Napoli.


Il Real Madrid potrà esercitare l’opzione di riacquisto tra due anni, nel 2026 a 25 milioni e nel 2027 a 35, ma se tra un anno il Napoli verserà altri 10 milioni nelle casse del Real Madrid, lo stesso club spagnolo potrà riacquistare il difensore al doppio del valore, dunque per 50 milioni nel 2026 e per 70 tra tre anni. Il prossimo passo, ora, è il suo arrivo in Italia, atteso ad inizio della prossima settimana. Le tappe saranno le solite: prima Villa Stuart per le visite mediche e poi la sede della Filmauro per la firma che anticiperà l’annuncio ufficiale".