- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
CADIZ, SPAIN - AUGUST 14: Rafa Marin of Deportivo Alaves warms up prior to the LaLiga EA Sports match between Cadiz CF and Deportivo Alaves at Estadio Nuevo Mirandilla on August 14, 2023 in Cadiz, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Rafa Marin è il primo regalo di Manna per Conte. Il difensore non è stato ancora ufficializzato, ma da tempo, ormai, sono stati definiti tutti i dettagli del suo acquisto dal Real Madrid. Il difensore in questi giorni ha mostrato sui suoi profili social dei duri allenamenti per essere pronto per l'inizio dell'avventura con il Napoli. Stando a quanto riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il difensore non vede l'ora di iniziare la sua avventura in azzurro e la prossima settimana sarà in Italia per definire il tutto. A seguire un estratto dell'articolo.
"È pronto per l’Italia e per il Napoli, dove comincerà la sua nuova avventura martedì con il raduno di Castel Volturno. Non c’è spazio per le distrazioni, nemmeno per i Giochi, dove sarebbe potuto rientrare nella convocazioni della nazionale olimpica spagnola che parteciperà ai Parigi 2024. Il Real Madrid non ha ceduto i suoi giocatori a nessuna delle nazionali impegnate, soprattutto quella francese, ma il Real lo cederà al Napoli, per 11 milioni di euro. I blancos hanno mantenuto il diritto di recompra, pratica che Florentino Perez ha adottato spesso negli anni quando ha ceduto i suoi giovani, da Morata in poi. Se volesse riprenderselo nel 2026, il Real Madrid dovrà sborsare 25 milioni di euro. L’anno dopo 35.
Il Napoli può invece proteggere il suo investimento, qualora l’anno prossimo versasse altri 10 milioni nelle casse del Real Madrid, facendo lievitare il prezzo a 21. In quel caso, le clausole per riprenderselo saliranno a 50 e 70 milioni di euro. Il Real lo considera un talento, Manna e Conte pure. Perfetto anche per la difesa azzurra: nel suo ultimo anno al Castilla, la squadra B del Madrid allenata dalla leggenda blanca Raul, ha giocato da centrale nel reparto a 3".
© RIPRODUZIONE RISERVATA