04:24 min

rassegna

Il Napoli e il dilemma a centrocampo: Spalletti sta riflettendo su alcune scelte

Mattia Fele

Terminata la stagione sportiva 2020/21, il mercato già si infiamma. A questo proposito, da qualche giorno è ricominciata la consueta trasmissione su Sky Sport “Calciomercato – l’originale” , che con grande prontezza e...

Terminata la stagione sportiva 2020/21, il mercato già si infiamma. A questo proposito, da qualche giorno è ricominciata la consueta trasmissione su Sky Sport "Calciomercato - l'originale" , che con grande prontezza e precisione riporta ogni sera le più importanti e confermate notizie di calciomercato. Ieri si è parlato molto della Serie A, ed in particolare di Toma Basic, centrocampista del Bordeaux entrato da pochi giorni in ottica Napoli con insistenza. Quest'oggi si parla ancora - a Radio Marte - della programmazione del Napoli per il futuro, con Luciano Spalletti che subentrerà a partire dall'1 luglio 2021.

Spalletti al lavoro per il centrocampo del Napoli - Radio Marte

Pasquale Tina, come di consueto è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione Radio Marte Sport Live, in onda ogni giorno dalle 13 alle 14:00:

"Spalletti per ora è in vacanza, ma sta lavorando al telefono per il Napoli. Bisogna capire prima chi il Napoli vorrà cedere, poi eventualmente si penserà al mercato in entrata. Un conto è sostituire Koulibaly, un altro è prendere un difensore da affiancargli. Fabian invece è un problema differente, non ha un ingaggio molto alto ma si tratta di opportunità: se arriva un'offerta importante bisognerà rifare da capo il centrocampo. I centrocampisti lì devono essere due, e Basic non somiglia a Fabian. Se il Napoli vuole giocare con due centrocampisti Basic può essere affiancato allo spagnolo, ma manca un costruttore di gioco. Mi risulta che Spalletti si stia concentrando sulla costruzione del centrocampo del Napoli. Basic può essere funzionale, ma serve un giocatore forte fisicamente e un altro che fa gioco. Bisognerà decidere anche cosa fare con Elmas".