- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Nico Pulzetti, ex centrocampista del Bologna, ha rilasciato un’intervista a Casa Napoli in cui ha parlato della sfida che attende il Napoli domani al San Paolo, proprio contro i felsinei di Sinisa Mihajlovic
“Sappiamo le difficoltà che stanno affrontando tutte e due le squadre. Soprattutto il Napoli dopo i pareggi contro il Milan e contro il Liverpool . Giocare ad Anfield non è facile per nessuno e il Napoli ha portato a casa un ottimo punto, nonostante sia andato in vantaggio. Il Liverpool è la squadra da battere in questo momento, prima in classifica in Premier che forse oggi è il campionato più difficile d’Europa. Quindi parliamo di una squadra che in Europa è campione in carica. Il Napoli in 2 partite ha portato a casa 4 punti, quindi vuol dire che forza ne ha e ne ha tanta. Questo deve dar modo di essere fiduciosi. Le difficoltà possono capitare a tutti, a tutti possono capitare dei momenti particolari nel calcio.
Forse, parlando del Napoli, questa può essere la partita della svolta. Tutti speravano che fosse quella con il Milan ma non è stato così. Adesso viene il Bologna. C’è da dire che il Bologna sta raccogliendo meno del previsto rispetto alla squadra che ha. Capisco che non è facile soprattutto per la storia di Sinisa e per i media che ci girano intorno. Non è facile non avere l’allenatore, soprattutto uno come lui che ha un carattere forte. Non essere presente sempre per la squadra si può sentire e si è sentito rispetto all’anno scorso. Questa situazione ha toccato tutti e bisogna capire anche che la vita è un’altra cosa, va oltre lo sport e oltre il calcio. Detto questo mi aspetto una gara a viso aperto. Il Bologna è molto bravo in contropiede, ha giocatori veloci. Il Napoli invece come sempre farà la partita”.
“Affrontare il Napoli in casa non è mai facile. Nonostante l’ampiezza dello stadio e la distanza dagli spalti dovuta alla presenza della pista, dico che quando cantano o fischiano i tifosi si fanno sentire, fanno tanto rumore. Sicuramente quando il Napoli spinge e porta avanti il suo tifo, in quel momento i giocatori emotivamente poco forti vanno in difficoltà. In quei momenti veramente vedi il 12° uomo in campo e i tifosi fanno veramente la differenza in casa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA