02:36 min

rassegna

Primo tempo normale, poi sale in cattedra da professore: le pagelle di Lobotka

Bruno Stampa
Le valutazioni dei principali quotidiani nazionali e locali sulla prestazione dello slovacco

Nel tardo pomeriggio di ieri, in cui il Napoli ha battuto il Como mantenendo così il primo posto in solitaria alla sosta, tra le tante individualità è spiccata senza dubbio quella di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco, dopo un primo tempo in cui era parso un po' appannato ha ritrovato le condizioni giusti per rendere al meglio e dettare legge in cabina di regia. I quotidiani hanno valutato in maniera non uniforme la prestazione del numero 68, di seguito le pagelle.

Gazzetta dello Sport 7.5 - Per un tempo è sovrastato da Sergi Roberto e il Napoli soffre. Poi riprende la bacchetta in mano e dirige da Lobotka.
Corriere dello Sport 8 - Nel primo tempo: normale. Nel secondo: speciale. Mostruoso, d'imperio, a dirigere la squadra e innescare ripartenze letali (compresa quella del tris). Corre ovunque e pensa, non spreca mai un pallone e per finire vince 7 duelli su 7 e riconquista 8 possessi. What else?
Tuttosport 6.5 - E' la luce nel momento buio del Napoli. Primo tempo in affanno, nel secondo comanda la mediana e non sbaglia nulla.
Il Mattino 7 - Guida la pressione in avanti, i tempi in cui le linee devono avanzare. Avrà anche rispettato gli ordini, ma toccava a lui organizzare le ripartenze che sono mancate nel primo tempo. Poi spicca il volo, diventa una specie di Claudio Abbado nella direzione dei tempi di gioco.
Calcionapoli1926.it 6.5 - Il solito professore che sale in cattedra a centrocampo anche quando la sua squadra va in difficoltà. Intercetta, riparte, lotta e rende impossibile il recupero quando il pallone è tra i suoi piedi. Imprescindibile nelle due fasi, imprescindibile per Conte che sa che con lui in campo la squadra gira in un altro modo.