00:58 min

rassegna

Premio scudetto, ecco a quanto ammonta: la richiesta di De Laurentiis a Spalletti

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

La tournée in Corea del Sud fa parte anche dell'accordo stipulato con la squadra che si è vista riconoscere un maxi-premio scudetto

Luciano Spalletti va verso lo stop per un anno, non vuole un'altra panchina e chiederà la risoluzione del contratto a De Laurentiis che, a queste condizioni, lo lascerà andare via e non gli imporrà il rispetto del contratto col Napoli fino al 2024.

De Laurentiis chiederà un'ultima cosa a Spalletti

—  

Il divorzio va firmato ma Spalletti troverà grande disponibilità dal parte del club che ha portato allo scudetto dopo 33 anni: se l'addio non è legato alla sua voglia di Premier (perché non credere a quello che dice l'allenatore di Certaldo) avrà il via libera e potrà andarsene. A questo punto il patron chiederà in ogni caso a Spalletti di guidare la squadra anche nella tournée in Corea del Sud, ultimo atto della sua avventura in azzurro. Un viaggio che non fa fare salti di gioia tra gli azzurri ma che comunque resta in programma dal 5 giugno. E che fa parte anche dell'accordo stipulato con la squadra che si è vista riconoscere un maxi-premio per lo scudetto di più o meno 8 milioni di euro. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.