00:55 min

rassegna

Predica nel deserto ma non s’arrende: i voti dei quotidiani per Gilmour

Bruno Stampa
Le analisi, con valutazioni che ballano da insufficienze severe fino al 6, sulla prestazione del centrocampista scozzese

E' risultata particolarmente divisiva la prestazione di Billy Gilmour ieri sera nella fallimentare trasferta di Coppa Italia del Napoli contro la Lazio. Tra insufficienze, anche gravi, e sufficienze risicate, così i principali giornali nazionali e locali hanno valutato la prova del centrocampista scozzese.

Gazzetta dello Sport 5.5 - "Dura la vita lì in mezzo, a predicare nel deserto. Sporca un paio di palloni pericolosi, ma affonda anche lui nelle difficoltà azzurre".
Corriere dello Sport 6 - "Senza grandi riferimenti e con gli spazi chiusi ha ovvie difficoltà in costruzione. Ma non s'arrende: pressa, aggredisce, ci prova".
Tuttosport 5 - "Lascia in gioco Noslin sul gol del vantaggio biancoceleste: ingenuità che costa cara".
Repubblica 6 - "Cerca di mettere ordine nel caos che lo circonda, salvando però solo sé stesso".
Il Mattino 5 - "Sbaglia l'uscita sul gol e tiene in gioco Noslin. Fa i cerchi nell'acqua, con schermate puntuali di Tchaouna: la protezione nella zona centrale del campo non è sostanziosa. Mancano i suoi strappi, gli allunghi che fanno respirare, l'energia".
Calcionapoli1926.it 5 - "Si fa infilare dalle ripartenze della Lazio. I segnali positivi mandati nelle altre uscite dal primo minuto sono state cancellate da questa serata".