03:10 min

rassegna

Post Giuntoli, si fa largo la soluzione interna: De Laurentiis pensa a Micheli

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il responsabile dell'area scouting è un dipendente del Napoli ed ha contribuito alle sue fortune: il patron ci pensa

Se Giuntoli, come pare evidente al momento, andrà via sponda Juve, il Napoli dovrà dotarsi di un nuovo DS. Le piste Accardi e Polito sono ancora calde ma comincia a prender piede l'idea della continuità interna.

Addio Giuntoli, potrebbe sostituirlo Micheli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Dopo i nomi di Pietro Accardi e Ciro Polito, rispettivamente ds di Empoli e Bari, continua a venire fuori la soluzione interna: Maurizio Micheli. Uno dei membri di quella squadra vincente. Il responsabile dell’area scouting. La continuità (...)

Lo conosce perfettamente, dal 2010, e dopo cinque anni da responsabile dello scouting e un triennio di pausa lo ha richiamato lui stesso nel 2018. Uomo della società, una specie di ministro degli esteri con l’allergia alle telecamere: romano, 54 anni, illustri trascorsi con uno storico decano del mestiere di agente, Dario Canovi, e la valigia sempre pronta. Viaggi e segreti. La scoperta di Hamsik a 17 anni, ai tempi del Brescia, e l’intuizione Anguissa tanto per citarne una recente. Un uomo nell’ombra con il rispetto dei ruoli: lui ha sempre fatto altro saltando tra i campi e le tribune, ma DeLa lo ha voluto in passato e ora pensa anche a lui. La soluzione interna fatta in casa Napoli, nel segno della continuità".