Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
BARCELONA, SPAIN - MARCH 12: Alex Meret of SSC Napoli warms up prior to the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 second leg match between FC Barcelona and SSC Napoli at Estadi Olimpic Lluis Companys on March 12, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
La stagione non brillante del reparto difensivo del Napoli è stata sicuramente caratterizzata anche da una discontinuità evidente del suo portiere. Alex Meret, pur avendo a volte salvato la baracca, si è reso autore anche di sbavature importanti. Croce e delizia per il portiere friulano, come abbiamo visto nella partita di domenica scorsa contro il Frosinone dove il rigore parato a Soulè è stato seguito dall'erroraccio in costruzione che ha portato al gol di Cheddira. Per questo motivo, la sensazione è che il ciclo dell'ex Udinese e Spal a Napoli possa essersi concluso e, come ricorda Il Mattino, domani alle 18:00 ci sarà un confronto molto suggestivo tra Meret e Caprile, portiere dell'Empoli che potrebbe rappresentare il futuro della porta azzurra.
"Ma anche per dare una grande soddisfazione al padre, Elia Caprile vuole assolutamente coronare il sogno di giocare con la maglia del Napoli. La scorsa estate il suo cartellino è passato dal Bari al club azzurro e la stagione 2024-25 potrebbe essere quella della grande occasione. Meret potrebbe decidere di cambiare aria e lasciare il suo testimone nei guantoni del ragazzo veronese che sogna di giocare nello stadio intitolato all'idolo di papà. Di sicuro domani pomeriggio ci sarà anche lui in tribuna con il cuore diviso. Sperando che il figlio possa mettersi in mostra con le sue parate per convincere la dirigenza azzurra ad affidargli il ruolo di titolare nella prossima stagione, se davvero Meret deciderà di lasciare il Napoli. Allora sì, la favola sarà completa. Riscritta con un capitolo in più, extra. Il lieto fine che nemmeno il papà di Caprile avrebbe potuto immaginare quando gli raccontava le gesta del «suo» Napoli e di quel campione che si chiamava Diego Armando Maradona".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA