00:12 min

rassegna

CdS – Politano, titolare contro lo Spezia: Matteo è a caccia di tre obiettivi

Domenico D'Ausilio

E alla fine è di nuovo Matteo Politano. Uno degli uomini della svolta Champions, dei protagonisti all’improvviso che oggi collezionerà la sua quattordicesima partita da titolare nelle ultime sedici giornate di campionato. Dalla trasferta...

E alla fine è di nuovo Matteo Politano. Uno degli uomini della svolta Champions, dei protagonisti all'improvviso che oggi collezionerà la sua quattordicesima partita da titolare nelle ultime sedici giornate di campionato. Dalla trasferta con il Genoa a quella con lo Spezia, dalla Liguria alla Liguria. Un giro pazzesco e a perdifiato soprattutto dopo l'infortunio di Lozano con la Juve al Maradona. Il Chucky ora è guarito, sta bene anche se magari non è in ottima forma, e così dopo aver cominciato la domenica con il Cagliari in panchina toccherà di nuovo a Politano completare il tris di trequarti insieme con Zielinski e Insigne. Per la quattordicesima volta in tre mesi di calendario. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Politano, titolare contro lo Spezia

Il Napoli, sulla fascia destra, ha due titolari. Due uomini in grado di fare la differenza, come racconta la cronaca della stagione, anche se oggi toccherà a Politano. Con il Cagliari, Gattuso ha lanciato Lozano dal primo minuto, ma con lo Spezia andrà in scena il tris di trequartisti più gettonato dell'ultimo periodo. E tre sono gli obiettivi che Politano sta inseguendo con grande caparbietà: il record di gol in campionato, considerando che ne conta 9 e che nel 2018 con il Sassuolo ha toccato quota 10; la qualificazione in Champions e l'Europeo con l'Italia. Un sogno che dopo l'inserimento nell'elenco dei vaccinati della Nazionale di Mancini non è più impossibile.