Matteo Politano ha definitivamente cancellato i pregiudizi dei suoi primi mesi con il Napoli. È diventato il valore aggiunto di una squadra che crede alla rimonta Champions League. Con il Milan è stato decisivo: ha sbancato San Siro, il suo stadio per un anno e mezzo, quando vestiva la maglia dell’Inter. Ci è tornato da avversario con il Napoli e non ha dimenticato lo spirito del derby. Ha piegato i rossoneri con una rete ad inizio ripresa e ha dato slancio alle ambizioni del Napoli, che non può fare a meno di lui. Politano ha avuto continuità dopo l’infortunio di Lozano e ha sfruttato il momento trasformando la fascia destra nel suo regno.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Politano, due anni fa posò con la sciarpa della Roma ma l’affare saltò: il retroscena
Matteo Politano ha definitivamente cancellato i pregiudizi dei suoi primi mesi con il Napoli. È diventato il valore aggiunto di una squadra che crede alla rimonta Champions League. Con il Milan è stato decisivo: ha sbancato San Siro, il suo...
Politano posò con la sciarpa della Roma ma l'affare saltò
Gattuso se lo tiene stretto e si affiderà a lui anche nel match di domenica all’Olimpico contro la Roma, altra sfida molto importante per Politano. È cresciuto nel vivaio giallorosso e nel gennaio 2019 sembrava tutto fatto per il suo ritorno a casa. Si sottopose alle visite mediche e posò pure con la sciarpa giallorossa. Poi l’affare tra Roma e Inter saltò a causa di Spinazzola e l'esterno ha preso la strada di Napoli. L’avvio non era stato dei migliori. Non era al top della condizione: nell’Inter aveva trovato poco spazio anche a causa della difficile collocazione tattica nel 3-5-2 di Conte. Lo ricorda l'edizione odierna di Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA