Prima ci ha provato Rino Gattuso, adesso ci ha pensato pure Maurizio Sarri a chiedere Matteo Politano al Napoli. Il neo tecnico della Lazio lo ha sempre stimato, tanto da provare a prenderlo già quando era al Napoli. L'attaccante azzurro sarebbe perfetto per il 4-3-3 che l’ex Comandante costruirà alla Lazio. Ma il Napoli la pensa diversamente e difficilmente comincerà una trattativa per il suo esterno offensivo. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
rassegna
Politano, Sarri lo ha chiesto a De Laurentiis: la reazione del presidente – Repubblica
Prima ci ha provato Rino Gattuso, adesso ci ha pensato pure Maurizio Sarri a chiedere Matteo Politano al Napoli. Il neo tecnico della Lazio lo ha sempre stimato, tanto da provare a prenderlo già quando era al Napoli. L’attaccante azzurro...
Sarri ha chiesto Politano a De Laurentiis
La stagione di Politano è stata da incorniciare: ha buttato via la patina deludente dei suoi primi mesi in azzurro e ha collezionato alla fine ben dodici reti in tutte le competizioni, nove delle quali soltanto in campionato. Ovviamente avrà bisogno di mantenere alti i suoi standard di rendimento e il Napoli punta sulle sue qualità per tornare in Champions. L’investimento complessivo per acquistare Politano dall’Inter, nel gennaio 2020, è stato di 23,5 milioni di euro, quindi è a tutti gli effetti un titolare. Il club azzurro non prenderà in considerazione una cessione, a meno che non arrivi una maxi offerta, quindi la Lazio e Sarri dovranno cercare altrove. Un dialogo con il Napoli, insomma, non ci sarà: Politano fa parte dei progetti futuri. Spalletti lo conosce bene. Fu sempre lui a volerlo all’Inter nel 2018, e quindi saprà valorizzare al meglio le sue doti nel 4-2-3-1 che ha in mente. I contatti tra l’allenatore toscano e il presidente De Laurentiis sono continui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA