- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - APRIL 14: Matteo Politano of SSC Napoli celebrates after scoring his side first goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on April 14, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Matteo Politano potrebbe lasciare il club azzurro. L'attaccante, nonostante il rinnovo fino al 2027, sta pensando all'addio soprattutto perché a tentarlo c'è la Roma. Stando a quanto rivela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Matteo piace molto a Daniele De Rossi. I colori giallorossi per lui sono quelli del cuore, in quanto cresciuto nelle giovanili con cui ha vinto due scudetti Primavera e più volte ha dichiarato di sognare un ritorno, ma in prima squadra. Per la sua possibile cessione, però, bisognerà capire Conte quanto voglia puntarci, poiché i due già si sono incontrati, con l'esterno che era solito alla panchina con l'Inter nel 3-5-2 del tecnico e non vorrebbe rischiare lo stesso in azzurro. Intanto, il Napoli fissa il presso del suo cartellino, in attesa di un'offerta dei giallorossi. A seguire un estratto dell'articolo.
"Politano e il club partenopeo sono legati da un contratto di altri tre anni, scadenza 30 giugno 2027, un accordo rinnovato pochi mesi fa, a gennaio scorso. Il giocatore ha un contratto ricco, ma non di quelli insopportabili, 3,2 milioni di euro. E un valore di mercato che si aggira intorno ai 12-15 milioni. Insomma, cifre importanti (anche in funzione del fatto che il 3 agosto compirà 31 anni), ma non da far tremare i polsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA