Matteo Politano ha dato vita ad una buona prestazione con la maglia dell'Italia nel match di Nations League vinto 2-1 contro l'Ungheria. L'esterno d'attacco azzurro ha centrato anche una clamorosa traversa nella ripresa che sarebbe valso il 3-0. I quotidiani oggi in edicola lo hanno promosso con voti al di sopra della sufficienza.
rassegna
Politano, i quotidiani lo esaltano: splendido assist per il 2-0. Traversa sfortunata
Politano, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 7 - Due cose splendide: la fuga in fascia destra con dribbling e cross per il 2-0; la corsa con traversa che meritava il 3-0. Poi un po’ di errori di mira e posizione, ma quei due colpi cancellano il resto.
Corriere dello Sport 7 - All’inizio sembra pagare lo sforzo di Bologna, ma poi si scioglie e comincia a sgommare, diventando imprendibile. Se ne va in dribbling e serve l’assist a Pellegrini. Pennella di sinistro, timbrando la traversa.
Tuttosport 6,5 - Fra i tre là davanti è quello più lineare nei movimenti e infatti da una sua accelerazione classica sulla fascia ha origine il raddoppio. Eccellente l'azione solitaria al decimo della ripresa con tiro dal limite sulla traversa. Peccato solo che si prenda qualche pausa di troppo.
Repubblica 7 - Un mancino che inventa tunnel e scambi simili fa luccicare gli occhi. Maledetta sia quella traversa.
Corriere della Sera 6,5 - A strappi, ma quelli giusti: la palla che costruisce e offre a Pellegrini è uno dei gesti tecnici della serata. E anche la traversa a inizio ripresa non è banale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA