01:50 min

rassegna

Politano, numeri da Europeo: Spalletti lo conosce ma resta in bilico

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il Corriere dello Sport si sofferma sulle possibilità dell'esterno del Napoli di essere convocato per Euro 2024

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle possibilità dell'esterno del Napoli Matteo Politano di essere convocato dal CT della Nazionale Luciano Spalletti per Euro 2024.

"L'azzurro aveva inaugurato la nuova stagione segnando il primo gol al Frosinone, era il 19 agosto, il tricolore sul petto, altre ambizioni, speranze collettive poi sfumate. Lui ha resistito alle difficoltà, si è confermato nel tempo, ha segnato gol stupendi, ha meritato sul campo il rinnovo, è riemerso riproponendo la miglior versione azzurra di sé, quella della stagione 2020-21, nove gol in campionato, undici complessivi. Quest’anno è a quota nove, ad un passo dalla doppia cifra, alla quarta stagione completa col Napoli, la quinta complessiva. Numeri da Europeo per una convocazione che Politano sa di meritare e che spera di ottenere. Spalletti ha preso appunti, domenica contro il Frosinone, seduto in tribuna dopo il recente sogno vissuto a bordocampo. Ma lui di Politano sa già tutto, è un giocatore che conosce bene, lo ha allenato per 124 partite tra Inter e Napoli, eppure per l’ultima tournée americana il suo nome non compariva nell’elenco dei convocati. Politano si prenota per un posto a Euro 2024, ha ancora sei gare per convincere il ct dell’Italia".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.