01:12 min

rassegna

Politano, è lui la stella dell’avvio di stagione del Napoli: i numeri sono da record

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'esterno d'attacco ha inciso su ben 9 gol siglati dal suo Napoli fino ad ora: è alla sua stagione migliore

E' Matteo Politano la "sorpresa" - se così si può chiamare - dell'avvio di stagione del Napoli. Cinque i gol siglati finora, quattro gli assist.

Politano, numeri da brividi

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Lautaro Martinez 11, Osimhen e Giroud 6, Politano (e altri che si contano sulle punte delle dita di una mano, incluso Lukaku) a 5. Letta, scritta e confermata, come la classifica cannonieri alla decima giornata, come un fascio di luce che, nel vuoto e nel terrore d’un Napoli-Milan che sta già dentro un tunnel, improvvisamente illumina, fa sentire l’aria, consente di rinascere. Il quinto, e chi l’avrebbe detto?, ha la genialità d’uno scugnizzo, pallonetto a Pellegrino, l’esterno orientato che manda fuori tempo Theo Hernandez, poi quel sinistro che in genere è un uncino e stavolta diventa un rasoio: Napoli 1, Milan 2 diventa una partita quando Matteo Politano la rianima a modo suo, mettendoci che quel che sa (e quel che ha), la faccia tosta, il talento, il coraggio di non abbandonarsi al destino, semmai indirizzarlo (...) E, volendo (...) poi ci sono gli assist (...), già quattro in queste dieci giornate (...) Napoli-Milan l’ha cambiata lui, pallonetto, sterzata e gol, per rimettere sé al centro del villaggio, assieme al Napoli. «Non potevamo sopportare quella brutta figura. E pensandoci bene, avremmo potuto pure vincerla». Incontentabile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.