Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Matteo Politano all'inizio della stagione è stato di gran lunga il migliore del Napoli, poi qualcosa si è rotto ed anche lui è entrato nel tunnel buio degli azzurri. Ma per questo finale di stagione proverà a rimettere il turbo e a ritrovare la via del gol e degli assist per conquistare la convocazione per l'Europeo. L'attaccante nei primi mesi da ct di Spallettiè stato tra gli uomini di fiducia prima della situazione legata all'infortunio lampo che fece innervosire il tecnico. L'edizione odierna de Il Mattino ha sottolineato proprio la voglia di Nazionale di Matteo. A seguire un estratto dell'articolo.
"Europa ed Europeo: doppio colpo per Matteo Politano. L'attaccante del Napoli sogna in grande. Gli obiettivi sono strettamente collegati, perché fare bene con l'azzurro del club (e conquistare un posto in Europa League) diventerebbe il viatico migliore per ottenere anche l'azzurro della Nazionale (e quindi l'Europeo). La missione di Politano è presto detta.
[...] Da qui alla fine, però, mancano ancora otto partite e in queste occasioni l'attaccante del Napoli vuole riconquistare la fiducia del ct. Come? Presto detto, gol, assist e prestazioni convincenti. Di sicuro per ora Politano gode della stima e di Calzona che fin qui gli ha dato massima libertà di espressione da esterno destro nel tridente. Ma ciò nonostante i suoi numeri sono ancora troppo bassi. Non segna dal 13 gennaio scorso (nel derby contro la Salernitana) e gli ultimi assist decisivi li ha confezionati a febbraio, contro il Sassuolo. Insomma, quasi un'era geologica fa, quando i giri del suo motore erano ancora molto alti. La benzina non sembra essere del tutto esaurita e potrebbe rivelarsi decisiva per questo sprint finale.
A strizzare l'occhio a Politano in chiave Nazionale ci si è messa anche la sorte. O forse sarebbe il caso di dire la sfortuna dei diretti concorrenti per un posto in azzurro. Sì, perché uno dopo l'altro tutti gli altri concorrenti per una maglia da esterno nel tridente dell'Italia si sono infortunati. Prima Berardi (oramai lungodegente e destinato a rientrare solo nella prossima stagione). E poi Zaccagni che pure è stato vittima di un acciacco muscolare rallentando la sua corsa verso Germania 2024. L'unico vero concorrente abile e arruolabile è Riccardo Orsolini diventato intoccabile nel Bologna da sogno di Thiago Motta. Senza dimenticare Chiesa che seppur nella Juventus stia giocando da seconda punta (molto vicino a Vlahovic) all'occorrenza può tornare utilissimo da esterno d'attacco. E poi c'è anche Raspadori, vecchio pallino di Spalletti, che proprio con Calzona sta riscoprendo la sua vena da ala a destra. Nel Napoli ha giocato a più riprese al posto di Politano nel tridente e chissà se anche il ct possa convincersi ad utilizzarlo in quella posizione anche in Nazionale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA