rassegna

TS – Politano vince lo scetticismo: è lui l’erede di Callejon. L’analisi

Giuseppe Canetti

Matteo Politano è una delle più belle sorprese di questo Napoli. L’esterno d’attacco, dopo qualche mese di adattamento negli schemi di Gattuso, si sta rivelando finalmente decisivo. L’edizione odierna di Tuttosport si è...

Matteo Politano è una delle più belle sorprese di questo Napoli. L'esterno d'attacco, dopo qualche mese di adattamento negli schemi di Gattuso, si sta rivelando finalmente decisivo. L'edizione odierna di Tuttosport si è soffermata sull'exploit di inizio stagione del calciatore ex Inter e Sassuolo.

Politano è l'erede di José Callejon

Grazie alla sua rete, il Napoli è tornato dalla trasferta di San Sebastian con tre punti fondamentali ai fini della qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Matteo Politano si sta rivelando pronto a raccogliere un'importante eredità, quella di Josè Callejon. L'edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto della situazione sul brillante inizio di stagione del calciatore ex Inter:

"Tra lo scetticismo generale, poiché non sembrava possibile sostituire un monumento come Callejon, Politano è andato man mano ad imporsi per questo ruolo. Ha risposto alla grande anche dal punto di vista realizzativo. Sta svolgendo quel lavoro che vuole il Napoli. Uno dei motivi per cui il club azzurro non ha rinnovato il contratto allo spagnolo è proprio questo: aveva smesso di segnare con quella regolarità richiesta ad un attaccante esterno".