L'attaccante ha dato una linfa diversa agli azzurri
Matteo Politano ieri un po' a sorpresa ha iniziato dalla panchina la sfida contro il Monza. Calzona, infatti, gli ha preferito Ngonge che ha avuto la sua prima opportunità dal primo minuto non sfigurando. Ma al 54' minuto del secondo tempo il tecnico azzurro scegli di far entrare Matteo che cambia letteralmente il corso degli eventi. Una spina nel fianco nella difesa biancorossa e prima innesca Anguissa che regala un assist al bacio ad Osimhen, poi si inventa il capolavoro che gli regala il premio di gol più bello della stagione (a fine anno se ne riparlerà). Una prestazione super del numero 21 azzurro che sogna altre giornate così per regalarsi il sogno europeo. Intanto si prende i complimenti dei quotidiani che lo hanno letto il migliore in campo.
Politano entra e cambia la partita regalandosi un eurogol: è lui il migliore in campo
—
La Gazzetta dello Sport: voto 7,5 - Si deve a lui il cambio di marcia. E sul gol lo spirito di Zidane 2002 si impossessa del suo sinistro: meraviglioso.
Il Corriere dello Sport: voto 7,5 - Entra e apparecchia per l’assist di Anguissa. Due minuti dopo, l’apoteosi: si coordina da ballerino e inventa una volée di sinistro da 20 metri che diventa un aquilone (all’incrocio) da regalare a sua figlia, allo stadio per lui. Impatto devastante.
Il Mattino: voto 8 - Decisivo. Entra in campo ed è tutta un'altra musica. Prima ci mette lo zampino sul pari. Poi sforna l'eurogol: un sinistro al volo che toglie la ragnatela dall'angolino.