L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle cause della non esaltante stagione di tre calciatori del Napoli: Piotr Zielinski, Hirving Lozano e Matteo Politano.
rassegna
Politano, Lozano e Zielinski: niente doppia cifra. I motivi del calo di rendimento
Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle cause della non esaltante stagione di tre calciatori del Napoli: Zielinski, Lozano e Politano
Politano, Lozano e Zielinski: i motivi del calo di rendimento
Zielinski, Lozano e Politano nella scorsa stagione hanno viaggiato in doppia cifra, stavolta non ce l’ha fatta nessuno dei tre. Le cause sono tante, c’è sia l’aspetto strutturale perché il Napoli è stato «osimheniano» e spesso ha inseguito come principale arma la palla in profondità per il centravanti nigeriano. In qualche momento gli uomini sulla trequarti hanno fatto fatica anche ad accorciare a ridosso di Osimhen. Lozano ha patito varie difficoltà, non ha potuto fare la preparazione per l’infortunio all’occhio che l’ha condizionato anche a livello mentale nella parte iniziale della stagione. In una squadra più verticale, d’impatto nell’uno contro uno Lozano può esaltarsi, ritrovando quell’incisività che si è vista soltanto a sprazzi durante la sua avventura napoletana. Politano contro lo Spezia ha sbloccato la partita con una giocata classica del suo repertorio. Percussione venendo dentro al campo e conclusione di sinistro. Un’azione che si è vista troppo poco in questa stagione, infatti, i gol sono solo cinque, di cui tre in campionato. C’è anche Matteo tra gli uomini in cerca di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA